Mantova, il quartiere Lunetta ha una nuova Agorà d'artista.
Mantova – Una piazza che diventa “agorà”, un luogo di incontro, confronto, aggregazione, come lo intendevano gli antichi Greci: il cuore pulsante di una comunità. E’ piazza Unione Europea, cuore del quartiere Lunetta, al centro di un rilancio sociale e progettuale, grazie al lavoro di Tellas, artista di origini sarde noto a livello internazionale, che ha realizzato la sua opera, “Agorà” appunto, nell’ambito della VI edizione del festival di arte urbana Without Frontiers, Lunetta a Colori di Mantova, rivisitando la pavimentazione della piazza al centro del quartiere popolare.
I colori di Univer esplodono in Piazza Unione Europea a Mantova, tra gli alti palazzi del quartiere popolare Lunetta per interagire ed integrarsi con l’uomo, l’ambiente e la natura.
Fabio Schirru, in arte Tellas, porta il brand del gruppo PPG Architectural Coatings al festival Without Frontiers, Lunetta a Colori per ridisegnare la pavimentazione della piazza e trasformarla in una Agorà.
Piazza Unione Europea, già cuore pulsante del quartiere, diventa simbolo di sinergia, socialità, relazione, legami, nessi, grazie alla collaborazione tra Univer e Tellas.