Abbraccia i colori neutri con i trend Voice of Colour 2021
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad un ritorno agli stili di vita più semplici. L’equilibrio e il benessere psicofisico delle persone assume un ruolo sempre più importante e le abitazioni diventano veri e propri rifugi dove sentirsi bene con sé stessi. I trend colore 2021, individuati dagli esperti PPG, rispecchiano proprio queste richieste.
COLORE E SPAZIO
La percezione dei volumi di una stanza può essere trasformata con l’uso sapiente del colore e l’applicazione della regola 60-30-10.
Soffitti bassi
Dipingere il soffitto di alcune gradazioni più chiare rispetto alle pareti consente di accentuarne il colore. Nei locali più piccoli e poco illuminati le tonalità più chiare funzionano meglio.
Spazi poco illuminati
In una stanza piccola con poca illuminazione naturale sono consigliati colori chiari. Se si utilizza su una parete un colore scuro è bene completare la stanza con arredi chiari, che amplificano lo spazio.
Soffitti alti
In presenza di pareti chiare o pastello, dipingere i soffitti con tonalità più scure permette di ridurre” l’altezza della stanza. Inoltre, pareti più chiare rispetto al soffitto rendono lo spazio più accogliente.
Spazi ristretti
Per modificare visivamente le dimensioni di locali lunghi e stretti, risulta efficace dipingere la parete di fondo con colore scuro. Questo focalizzerà l’attenzione su quella parete consentendo di “accorciare” lo spazio.