Dove nasce la creatività? Il primo progetto di Univer in collaborazione Tellas

“Da dove nasce la creatività di un artista?” È questa la domanda che ci ha spinto a intraprendere un viaggio speciale alle origini dell’uso del colore con un compagno d’eccezione, l’artista Fabio Schirru, in arte Tellas.

Una collaborazione che affonda le sue radici proprio nel luogo dove tutto ha inizio e le migliori idee prendono forma in opere di colore: la casa-studio di Fabio a Decimoputzu, in Sardegna, che, una pennellata alla volta, rinasce grazie ai prodotti Univer e a un progetto colore ideato dall’artista e pensato per integrarsi perfettamente nel territorio circostante.

 

L’intervento al centro della ristrutturazione della facciata dell’edificio crea, infatti, una sapiente continuità tra i muri esterni della casa-studio di Tellas e il territorio brullo che caratterizza l’area dell’entroterra sardo.

Per creare questa connessione l’artista ha optato per l’applicazione di colori caldi e terrosi e motivi grafici che, riprendendo la vegetazione circostante, si integrano perfettamente nella tipica campagna sarda.

Per gli spazi interni, invece, l’intervento si è concentrato nella zona studio, luogo dove nasce l’ispirazione di molte delle opere che Tellas realizza in Italia e nel mondo. In questo ambiente l’artista ha optato per un blu intenso, una tonalità che richiama il colore vivo del mare dell’isola accostato a un bianco, creando così un piacevole contrasto.

 

“Questo progetto nasce dal desiderio di creare uno spazio dove esprimere la mia creatività e che al contempo sia fortemente legato alle caratteristiche della mia amata terra.” ha commentato Tellas. “Grazie a Univer e alla versatilità dei suoi prodotti sono riuscito a migliorare la vivibilità della mia casa-studio arricchendola con quella varietà cromatica che mi ero immaginato sin dall’inizio.”